“Siamo solo attimi” di Valentina C.

TITOLO: Siamo solo attimi

AUTRICE: Valentina C.

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Contemporary Romance – Age Gap

Acquista qui il romanzo

Valentina C. è tornata e lo fa con un nuova storia di age gap.

Il romanzo è uno spin-off di Riflessi di noi, quindi ritroviamo tutti i vecchi personaggi e chi voleva sapere qualcosa in più sul futuro di Olimpia e Dorian è accontentato.

Però questa volta i protagonisti sono Sofia e Gabriel.

Per chi non lo ricordasse Sofia è la migliore amica di Olimpia, una ragazza di circa 20 anni appena laureata, e Gabriel è il miglior amico nonché avvocato di Dorian.

Due mondi diversissimi e situazioni abbastanza complicate soprattutto per lui che ha una figlia adorata di 2 anni e una moglie mai amata sposata solo per non rovinare l’immagine della famiglia perfetta.

Ah dimenticavo… Gabriel è pure più grande di Sofia di ben 10 anni. Ma in questi caso abbiamo l’approvazione anche di mia nonna!

I due si incontrano per caso a capodanno per poi non vedersi per un lunghissimo arco temporale. Ma quando i loro sguardi si uniscono di nuovo, le stesse sensazioni passate ritornano prepotentemente.

gif

L’attimo che, molto probabilmente, cambierà tutto, ma penserò dopo alle conseguenze perché è vero che si vive di istinti e di istanti.

È una lotta infinita perché nessuno dei due vuole cedere all’altro.

Ma quando il cuore reclama, la mente come può resistere?

In questo libro riusciamo ad approfondire e ad entrare un po’ di più nel mondo di Sofia: una ragazza che sa quello che vuole, combattiva, forte, che come dice la madre è invincibile perché sa correre suoi tacchi, ma al contempo molto dolce e alla ricerca del suo “e vissero felici e contenti”.

Gabriel, invece, è tutta una scoperta. È un uomo che è ingabbiato in una relazione che voleva chiudere anni addietro e che porta avanti solo per il bene della figlia e per non far scoppiare una bolla mediatica. Ma come dice Sofia: è meglio vedere i genitori separati ma felici, che insieme e infelici.

gif

Il loro è un rapporto fatto di alti e bassi e i bassi non sono neanche tutta colpa loro. Ebbene sì, qualcuno rema contro la nostra coppia e se forse un’idea iniziale me l’ero fatta su chi potesse essere, c’è il +1 che mi ha spiazzato completamente.

Attraverso le pagine ho letto e vissuto il loro amore, le incomprensioni, la felicità, la sofferenza e anche la voglia di proteggere l’altro dal mondo.

Sul proteggere vorrei dire due paroline a Gabriel… capisco tutto, ma quella cosa te la potevi risparmiare. SERIAMENTE.

E siamo arrivati quasi alla fine della review.

Ringrazio Valentina per aver deciso di collaborare di nuovo con me e per essere un porto sicuro. La sua scrittura è fine e leggiadra e con dolcezza i suoi romanzi si sono presi un posto del mio cuore.

Prima di dirvi la mia valutazione vi lascio con una sua frase: Certi destini sono già scritti e non importa ciò che succede durante il percorso, ciò che conta è la meta finale.

Il voto finale è:

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *